
Prorogata fino al 14 settembre la mostra fotografica di Tiziano Ionta e Sigfrido Junior Hobel al Teatro Comunale di Canino
Visto il buon riscontro di pubblico registrato nelle prime settimane di apertura, la mostra fotografica “I luoghi di Papa Paolo III”, con scatti di Tiziano Ionta e Sigfrido Junior Hobel del collettivo Project Tuscia, sarà prorogata fino a domenica 14 settembre 2025.
L’esposizione, ospitata presso il Teatro Comunale Luigi Bonaparte di Canino, è stata inaugurata lo scorso 2 agosto alla presenza del Sindaco Giuseppe Cesetti e dell’Assessore al Turismo Daniele Ricci.
La mostra rientra nel più ampio progetto “Alessandro Farnese – Papa Paolo III, il grande pontefice nato a Canino”, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e realizzato con il contributo della Regione Lazio, in collaborazione con l’organizzazione ST Sinergie.
L’iniziativa intende rendere omaggio, in occasione dell’Anno Santo, a una figura di grande rilievo storico: Papa Paolo III Farnese, nato a Canino il 29 febbraio 1468 e divenuto 220° pontefice della Chiesa Cattolica dal 1534 al 1549. Celebre mecenate del Rinascimento, fu tra i promotori delle arti e delle lettere, e commissionò, tra le altre opere, il Giudizio Universale a Michelangelo per la Cappella Sistina.
Come suggerisce il titolo, la mostra raccoglie immagini suggestive dei luoghi legati alla vita e alla memoria del pontefice, raccontati attraverso lo sguardo artistico e documentaristico degli autori.
Orari di apertura al pubblico
Dal venerdì alla domenica
Ore 10.00 – 12.00
Ore 17.30 – 19.30
Informazioni e prenotazioni visite guidate
Telefono: 366 8727754